Descrizione immagine


CITTA' FUTURA vs ATHENA BK B: 56 - 46


16-7; 19-19;11-11;10-9


Athena: Loparco 11, Mesaglio, Cinque 10, Irimia 14 , Fausti, Antetomaso, Laudicina, Viglione 7, Matteucci, Martino 4 .

All. Tomassi


Primo impegno per gruppo 2002-2003 contro le pari età di Città Futura. La partita è subito partita in salita con il primo quarto che ci vede sotto di 9 punti. Abbiamo commesso molti errori difensivi soprattutto nel tagliafuori che hanno permesso alle ragazze del Città Futura di essere più presenti ai rimbalzi e poter andare al tiro anche due otre volte nella stessa azione. Il secondo quarto decisamente meglio soprattutto in attacco dove abbiamo segnato 19 punti.

La partita va avanti senza riuscire a recuperare i punti di svantaggio della prima frazione di gioco. Da sottolineare i numerosi errori commessi in fase di appoggio a canestro ed i molti tiri liberi sbagliati.


Città Futura vince con il punteggio di 56-46 meritatamente. Vorrei evidenziare l'esordio di 5 ragazze più giovani, due del 2003 ( Antetomaso e Laudicina) e 3 addirittura del 2004 ( Fausti, Matteucci e Martino): tutte erano vistosamente emozionate ma l'esordio è stato comunque positivo anche se battezzato da una sconfitta.


Ricominciamo subito gli allenamenti e cerchiamo di imparare dagli errori commessi. La sconfitta deve servire per capire che bisogna sempre migliorare. Avanti con impegno ed umiltà.


Esteban