Descrizione immagine

Athena U.13, buona la prima in casa

Athena Basket 49 – Roma XVI 37    

Parziali: 10–8, 27-16, 39-21,49–37


Brillante successo delle ragazze di Coach Casadio che superano Roma XVI nell’esordio casalingo in Campionato. Gara brillante e sostanzialmente gestita al meglio dalle biancazzurre che si godono il successo e attendono il prossimo impegno con Viterbo.

Gara sostanzialmente nelle redini dell’Athena sin dalle prime battute, anche se combattuta nel primo quarto che si è chiuso con due soli punti di vantaggio. Poi le ragazze di coach Casadio hanno tenuto il passo con una marcia in più e hanno distaccato gradualmente le avversarie. Nell’ultimo periodo la squadra è apparsa un po’ contratta, permettendo alle avversarie di ridurre lo svantaggio, anche se la gara è stata sempre tenuta sotto controllo dalle nostre ragazze.


La squadra ha dimostrato di aver migliorato il proprio gioco sia a livello individuale che come collettivo rispetto al campionato esordienti. Non dimentichiamoci che il Roma XVI ci aveva battuto in entrambe le partite dello scorso anno.

Abbiamo peccato un po’ sulle palle perse e nei tiri sbagliati da sotto dove sicuramente dobbiamo migliorare, ma il campionato è lungo e la voglia di lavorare è tanta da parte delle ragazze. Ora ci godiamo il successo ma da domani siamo già pronti e concentrati per il prossimo impegno contro il Viterbo, team ostico e blasonato per la categoria ma certamente noi daremo il massimo per giocarcela.


Questo il rendimento del roster biancazzurro: Cecchi 15, Martino 9, Matteucci 4, Fausti 7, Chiavolini 6, Penna 2, Tommasini, Pera 2, Bisogni 4, Sereni, Pesarini.