Descrizione immagine

Athena-Stella Azzurra 84-65

( 24-15;17-26;22-13;21-11)


Athena: Loparco 5 , Cinque 10, Sabatini, Taddei 4, Irimia 5, Camarda 18 , Cerullo 15 , Pulcini 7 , Matteucci 3, Perrotti 11, Pasqua 5, Sobrino.

All. Tomassi


Stella Azzurra: Cenerini 2, Costa, Antonelli 3 , Nikolikj 14, Pierucci 5 , Ungaro, Vitullo 2, Luzi 6, Rossi, Ragnetti, Angelini 33 .

All. Cecchini


Esordio casalingo convincente per le nostre under 16. Dopo la buona prima gara vinta contro Città Futura, abbiamo incontrato tra le mura amiche l'ottima squadra della Stella Azzurra. La partita inizia subito con ritmi alti sia in attacco ( ottimi contropiedi) che in difesa ( pressing tutto campo e molte palle recuperate).

La prima frazione ci vede in vantaggio di 9 punti ( 24-15): da sottolineare il punteggio molto altro per una formazione under 16. Il secondo quarto vede la Stella Azzurra rientrare in campo con un altro spirito e trascinate da una Angelini in splendida forma ( 33 punti finali e miglior marcatori e dell'incontro) riescono a riportare la partita in perfetto equilibrio: 41-41 all'intervallo. Soffriamo in maniera evidente la struttura fisica di Angelini e di Nikolikj ma grazie ad un ottimo lavoro difensivo di squadra e a molta attenzione sui tagliafuori difensivi riusciamo a prendere di nuovo un buon vantaggio che ci portiamo fino alla fine della gara, fissando il punteggio finale sull' 84-65 .


Siamo molto soddisfatti della prestazione di tutte le ragazze e soprattutto del loro atteggiamento: sempre concentrate e soprattutto sempre unite tra loro.

Bene così ma come ho già detto loro: NON ABBIAMO FATTO NULLA. Godiamoci questo momento positivo ma subito concentrate negli allenamenti perché il prossimo week end ci attende un altro impegno molto difficile: trasferta a Rieti.


Esteban