Descrizione immagine


CERVETERI 34 - ATHENA 40


Parziali: 2-8; 13-7; 5-11; 14-14


ATHENA: Mucci 3, Penna 2, Bonuglia 1, Di Mari 2, Noury, Fiocco, Bisogni 12, Lombardozzi, Cecchi 20, Borzillo.

All. Casadio Martina.


Terza vittoria consecutiva per le nostre giovanissime 2005/06. La prima trasferta, per molte, della loro vita cestistica su un campo difficile e contro una squadra forte, ben assortita e piena di grinta.


La partita si é rivelata di alto livello fin dall'inizio, con delle bellissime giocate e tanta intensità in attacco e in difesa da ambo le parti. Dopo Una partenza sprint nel primo quarto le nostre ragazze hanno sofferto la precisione al tiro delle padrone di casa, che si sono riportate in parità nel secondo quarto. Nel momento di maggiore difficoltà Athena dimostra una grande forza d'animo, non molla e sferra un bellissimo gioco di squadra sia in attacco che in difesa. Questa l'intensità e questa freddezza permette di portare a casa una vittoria bellissima, conquistata di squadra.


"Cosa dire se non che queste ragazze mi sorprendono ogni giorno di più? Sto vedendo una squadra in crescita. E sottolineo il termine "squadra" perché oggi ognuna delle ragazze che hanno messo piede in campo ha dato il massimo, con coraggio e senza paura di sbagliare. Questo si vede anche dal tabellino, ad ogni partita più vario nella spartizione dei punti. Dobbiamo ancora migliorare nella precisione, soprattutto nel tiro. Abbiamo sprecato molti punti libere da sotto canestro, ma é anche vero che ci siamo procurate tantissime occasioni e non abbiamo mai mollato in difesa. Queste sono le cose importanti, i canestri arriveranno, soprattutto quando ci saremo scrollate di dosso tutte le emozioni delle prime partite. Brave ragazze, continuate così!"


Martina Casadio