Descrizione immagine

 

Athena-Stella Marine 71-20

(21-3; 21-6 ;15-6; 14-5)


Athena: Loparco 1, Cinque 4, Sabatini, Taddei 4, Camarda 10, Cerullo 4 , Matteucci 10 , Perrotti 6 , Sobrino 2, Letizia 7 , Irimia 20 , Pasqua 3 .
All : Tomassi

Stelle Marine: Ricciardi  , Chessa 2, Munteanu, Bolena 3, Cuccagna 8, Altissimi , Bongiorno.
All: Pasquinelli

Quarta vittoria per la squadra under 16. La partita è stata giocata in casa contro le pari età delle Stelle Marine . La partita non è stata mai in discussione con le nostre ragazze che sin dal.primo quarto riuscivano con un ottimo pressing e buoni contropiedi ad ottenere un buon vantaggio.
Ad onor del vero bisogna dire che le ragazze di Ostia hanno giocato in 8, avendo 3-4 assenze al loro interno e questo ha sicuramente reso le cose più semplici. 
Tutte hanno trovato spazio e minuti importanti di gioco e tutte hanno dimostrato di poter stare in campo. I miglioramenti individuali e di squadra sono evidenti ma questo deve essere solo da stimolo: dobbiamo continuare su questa strada, senza avere nessun calo di concentrazione e soprattutto senza MAI MONTARSI LA TESTA .
Vorrei sottolineare la prova positiva  di Andreea Irimia, autrice di 20 punti  ( e di 3 canestri da tre ) e fare gli auguri a Giorgia Lo Parco, oltre per il suo compleanno anche perché ha subito un piccolo infortunio alla caviglia: aspettiamo il suo rientro, come quello di Giulia Mesaglio e di Francesca Alessandroni.
Nota positiva anche la presenza di molte compagne o infortunate o non convocate che sono venute a fare il tifo per la squadra: bene così.
Esteban