Descrizione immagine


Primo week end di gare per il settore giovanile


Primo weekend di gare per le squadre giovanili di Athena. Sono scese in campo le due squadre Under 18, la squadra Under 16, oltre alla Serie B arrivata alla 2° giornata di campionato.

 

L'Under 18 B nell’impegnativo esordio esce dal campo con una onorevole sconfitta, in una partita caratterizzata dai tanti errori da entrambe le parti, soprattutto nelle conclusioni a canestro. Potremmo avanzare diverse giustificazioni, prima fra tutte lo scarso amalgama tra il gruppo 98-99 e quello delle 2000, ma forse è giusto dire che le Frecce Romane ci sono state superiori ed hanno meritato di vincere. Da parte nostra ora è importante acquisire consapevolezza della nostra forza, fiducia nelle compagne e migliorare individualmente e nello spirito di gruppo. Tutte questi aspetti del gioco sono ampiamente alla nostra portata e ci dobbiamo continuare a lavorare sopra.

 

L’Under 18 A torna invece con una vittoria netta nel punteggio finale dal campo del San Raffaele, società da sempre nel novero delle migliori a Roma, che però si presenta in questo campionato con la squadra Under 16. Anche in questo caso, al di là del risultato, in alcuni momenti della partita – soprattutto nei primi due quarti - è stato evidente come ci sia ancora da lavorare per rendere più fluidi e precisi i movimenti di attacco e più efficace la difesa. Ci sono ancora allenamenti da sfruttare per arrivare pronte alle partite importanti del campionato.

 

Inizia con il piede giusto la nuova avventura per le nostre giocatrici nel campionato under 16, che ottengono un successo alla prima gara stagionale in casa contro la Virtus Albano. Partenza contratta per le ragazze di coach Rosatelli che pagano l’emozione della gara, ma si rimettono subito in carreggiata impostando la gara su difesa e sulle numerose palle recuperate. La partita all’intervallo è ferma sul rotondo 24 – 10 e continua su questo binario negli altri due quarti e le nostre  ragazze continuano a controllare il gioco e ad incrementare il vantaggio fino al termine della gara. Buona le prima che fa morale e incoraggia le giocatrici a impegnarsi con questo spirito negli allenamenti e nelle gare successive. Soddisfazione anche tra i numerosi genitori al seguito per questo debutto.

 

Prosegue con una vittoria in trasferta il cammino della squadra senior nel campionato regionale di Serie B. Contro la squadra Gialloblu le ragazze di coach Ceravolo colgono un successo importante con un divario di soli 2 punti,con una rimonta e il sorpasso a fine 3° quarto, dopo che le avversarie avevano condotto la gara più di metà partita. L'impegno profuso da parte di tutti le giocatori unito alla prestazione difensiva sopra le righe nella seconda parte dell’incontro sono stati gli ingredienti principali di questa vittoria.

 

Prossimi appuntamento sabato 24 alle ore 19.00 con il derby tra le nostre squadre Under 18 e domenica 25 alle ore 15.30 presso la palestra Tellene per la prima trasferta della squadra Under 16 contro le pari età dello Smit Roma Centro. Prossima partita per la Serie B:  domenica 25 con inizio alle ore 19,00 alla Palestra di San Ponziano.