Descrizione immagine


Bilancio a inizio aprile

 

Nel mese di aprile come ogni anno si entra nella fase cruciale dell’anno sportivo. Tutti i campionati regionali entrano nel vivo e si hanno i primi verdetti.

Il primo campionato ad essere archiviato è stato quello delle Under 20, che hanno concluso l’annata sportiva il 7 marzo a Campobasso, perdendo lo spareggio per l’ammissione alla fase interregionale contro la Dike Napoli. La nostra squadra - nata dall’assemblaggio del nucleo 1996-97, inserito nel gruppo di allenamento e di gioco della Serie B e di parte del gruppo U.18, per tutto l’anno ha avuto problemi di amalgama in quanto le giocatrici non si allenavano mai insieme e si rivedevano solo il lunedì per giocare. Abbiamo sofferto la mancanza di atlete di fisico che giocassero vicino a canestro e questo ci ha penalizzato.


La Serie B sta giocando il primo turno della fase di ammissione alla fase interregionale. Abbiamo vinto la partita di andata con largo margine a Latina contro il Bull Bk e domenica ci sarà il ritorno. Se, come sembra probabile, passiamo il turno ci aspetta il Frascati in una partita secca in trasferta.


La squadra U.18, arrivata al 4° posto nella fase di qualificazione, giocherà oggi 2 aprile la semifinale regionale in una partita secca a casa del Bull, la squadra più accreditata per classificarsi come Lazio 1 ed andare direttamente alla fase interregionale. E’ una partita sulla carta proibitiva ma andremo a Latina per vendere cara la pelle e tentare il colpaccio.


La squadra U.18 B, classificatasi al 3° posto nella Fase di Qualificazione della Coppa della Regione, giocherà contro l’Elledierre la semifinale al meglio delle 3 partite: primo appuntamento ad Ostia sul campo dell’Alfaomega domenica 3 aprile alle ore 18.30 e ritorno in casa il 10-3 alle 9.45. Partite difficili, ma non impossibili.


E’ arrivata alla 2° fase del campionato regionale la squadra U.16, con un bilancio di 3 vittorie e una sconfitta davvero bruciante in casa contro il Bull. Ci aspettano prima le due partite che restano di questa fase, in casa contro il S. Raffaele e in trasferta a Latina e poi le Finali Regionali.

La squadra U.15 partecipa al campionato U.16 Torneo 2001-2. Stiamo giocando ancora la fase di qualificazione che terminerà il 24-4 e attualmente siamo terze in classifica; ci aspettano poi la Finale Play-off.


Con la squadra U.14 siamo giunti alla Fase Finale Regionale in un gironcino a 3 squadre con il S.Raffaele e con il Santa Marinella. Il bilancio attuale è di una vittoria e di una sconfitta, ma abbiamo buone possibilità di arrivare primi in questa fase, il che significherebbe la partecipazione alla Finale Regionale.


La squadra Esordienti sta giocando il proprio campionato iniziato a marzo: si sono giocate 2 partite, entrambe in casa e concluse con 2 pesanti sconfitte. Sapevamo che saremmo andati incontro ad un torneo duro per una squadra formata in larga parte da ragazze del 2004 poco più che principianti e da alcune 20005 al primo anno di attività. L’obiettivo di questo campionato e di far fare esperienze di campo alee nostre giovani atlete e di farle crescere insieme ad alcune ragazze del 2003, anche loro al 1° anno di attività, con le quali stanno giocando partite amichevoli.

Come vedete c’è tanta carne al fuoco, siamo impegnati su tanti fronti e, come è nostra abitudine, ci impegneremo al massimo per raggiungere gli obiettivi in ogni categoria e comunque per onorare con le nostre prestazioni i diversi campionati che ci hanno visto e ci vedono comunque protagonisti.