Descrizione immagine

Gli impegni del weekend del settore giovanile dell’Athena Basket

 

L’USD Athena Basket vedrà in campo 5 dei suoi Gruppi Giovanili impegnati nel fine settimana e lunedì 21 marzo.

I primi a disputare la propria gara di Campionato saranno le U15 sabato alle ore 16.00 al PalaAvenali contro il Città Futura. All’andata le nostre ragazze si imposero in casa per 55-27 con le ospiti nel loro momento peggiore della stagione. La partita non dovrebbe presentare grossi ostacoli, ma bisogna sempre non sottovalutare le avversarie e confermare sul campo  le prestazioni che ultimamente sono decisamente migliorate

Domenica alle ore 11.15 nella palestra di San Ponziano le U16 ricevono la formazione dell’Ants Viterbo nella 3° partita della seconda fase del campionato. All’andata le atenine si imposero per 49-20; l’auspicio, oltre alla vittoria, è di vedere da parte delle nostre giocatrici una sempre maggiore presenza in campo che dimostri un miglioramento tecnico - tattico complessivo.


Sempre domenica alle 16.00 nella nostra palestra ci sarà la partita U14 Athena-San Raffaele. Si sta giocando la Fase Finale Regionale: per noi sarà la 1° gara in quanto l’incontro a Santa Marinella è stato rinviato, mentre la squadra ospite ha già strapazzato 60-22 il Bull Basket. Incontro estremamente delicato ed impegnativo che saggerà quali sono realmente le ambizioni di questo gruppo.


Chiuderanno la tre giorni due partite nella giornata di lunedì 21. L’U18 sarà impegnata nella sesta giornata di ritorno nella seconda fase per l’accesso alle semifinali regionali. Le ragazze se la vedranno alle ore 20.30 all’ Arena Altero Felici contro la Stella Azzurra. All’andata ci fu la vittoria della Stella; da quel momento le cose sono cambiate, vedremo se abbastanza per provare ad impensierire la squadra attualmente seconda in classifica: la speranza che questa volta a sorridere siano i colori biancazzurri dell’Athena.


Quasi in contemporanea la squadra che partecipa al Campionato Open del CSI con il nome di Valsugana incontrerà alle ore 20.00 a S. Ponziano la Luiss. Giocheranno tutte le U.20 che hanno terminato il loro campionato e hanno la possibilità così di continuare a disputare partite contro squadre senior con l’aggiunta di Alice Giannini, dimostratasi nelle ultime partite del campionato U.18B particolarmente in forma.