Descrizione immagine

TORNEO LAVINIA MORESCHI // PRIMO POSTO PER LE RAGAZZE DI COACH CASADIO!

Una bellissima giornata di sport si é appena conclusa sul campo della scuola Di Donato. Come ogni anno la società Esquilino Basket ha organizzato il suo torneo di maggio in ricordo di una giovane cestista scomparsa prematuramente otto anni fa, facendo una festa incredibile, che ha coinvolto dalla mattina al pomeriggio bambini, genitori e tutti gli abitanti di questo quartiere cosi allegro e colorato. 


Le nostre giovanissime (2005-06-07) hanno vinto comodamente la prima partita contro lo Sport Roma 7, aggiudicandosi la finale pomeridiana per il primo posto contro la bella squadra del Vis Aurelia. Tenacemente e senza paura, dopo un avvio catastrofico (il primo tempo si é concluso 18-2 per le avversarie), le nostre ragazze non si sono perse d'animo e sono riuscite a concludere la partita vincendo quattro tempi su sei.

"Stasera torno a casa con il sorriso e davvero orgogliosa delle mie piccole donne. Non solo per aver vinto questa bella finale, ma per aver visto un gruppo che ha saputo reagire in modo incredibile ad un inizio davvero disastroso.

Non era per nulla facile: le avversarie erano un gruppo forte e aggressivo, abbiamo incassato un bel KO ma non ci siamo perse d'animo, riuscendo non solo a recuperare ma addirittura a ribaltare la situazione, vincendo ben quattro tempi. Brave, bravissime Lisa, Matilde, Martina, Sara, Federica, Crystal, Irene, Gabriella, Carlotta, Veronica, Maria Assunta, Susanna!


Oggi avete imparato che il bello della pallacanestro è proprio questo: non mollare mai, aiutarsi e sostenersi, anche quando la situazione sembra irrecuperabile!

Martina

PS Una menzione particolare ad Irene, unitasi al gruppo in occasione del torneo e rivelatasi importantissima per la vittoria, e a Carlotta e Crystal, che non sono presenti nella foto (sono dovute andare via prima) ma sono state presentissime in campo!"