Descrizione immagine

Athena 42 - Albano 25

ATHENA: Stocchero 6, Bongiorno 20, Emiliozzi, Asaro 2, De Santis, Morroni, Matrascia, Taddei, Cerullo 10, De Luca, Perrotti 2, Staffieri 2. 
All. Rosatelli.


Esordio vittorioso delle Under 16 in casa contro le pari età di Albano, al termine di una partita contratta e con tanti errori. Un copione che si adatta perfettamente ad un esordio stagionale per una squadra ancora da costruire, ma che ha dimostrato a sprazzi di avere tante frecce al suo arco.


Un po' macchinosità in attacco, con le ragazze troppo preoccupate di eseguire il gioco e poco di attaccare il canestro e qualche errore di troppo al tiro, soprattutto da vicino e ai tiri liberi, impediscono alle ragazze di Coach Rosatelli di prendere il largo in maniera definitiva già nel primo tempo.

Troppi falli spesi alla ricerca di aggressività a tutto campo sul palleggiatore ci costano tanti tiri liberi e permettono alle bianco verdi di restare a contatto, mettendo fuori gara per problemi di falli prematuri alcune nostre ragazze che non riescono ad entrare mai completamente in partita. 


Qualche bella giocata in campo aperto, sicuramente il punto di forza di questo gruppo, e alcune giocate dei singoli ci permettono di galleggiare con un vantaggio attorno alla doppia cifra per tutta la partita, senza mai rischiare di veder rientrare le avversarie. 
Tante indicazioni su cui lavorare per Coach e ragazze, la strada è lunga, ma era importante fare il primo passo.


Adesso bisogna chiudersi in palestra a lavorare, perché d'ora in poi ogni partita è importante e bisogna assolutamente farsi trovare sempre pronti.