Descrizione immagine


ATHENA vs FRECCE ROMANE: 57 - 46

( 13-4;11-20;12-12;21-11).


Athena : Lechner 5, volponi 11, Bongiorno 5, borzillo 8, canini 6, raffo 2 , guerriero 3 , ianeri,  marconi n.e., la grotta 2 , Troiani 15.

All: Tomassi

Frecce romane: barbieri 2 , Cozzi 7 , serranti n.e., Orrù,  sestito 22, paradisi, cerafogli,  benedetti 7, Bernardini n.e., Andreoli 5, onori n.e. , yoon 4.

All: Lucarelli

Partita decisamente sotto tono da parte delle nostre under 18  contro la buona squadra di frecce romane.  L'Inizio è stato di buona intensità ed ottima difesa,  riuscendo  a chiudere 13-4 il primo quarto. Il secondo  quarto siamo scese in campo con un altro atteggiamento : meno presenti a livello difensivo e completamente  sterili a livello offensivo.


Abbiamo avuto difficoltà  ad attaccare la loro zona,  ma soprattutto  abbiamo iniziato  a non difendere aggressive e abbiamo rinunciato  a fare ogni tipo di contropiede. Altro appunto da fare è  che ci siamo innervosite troppo per ogni tipo di decisione arbitrale o per ogni errore  di una compagna : questo è l'aspetto che dobbiamo migliorare se vogliamo essere protagoniste in questo campionato.; dobbiamo migliorare tutte dal punto di vista della maturità : comportarsi in maniera adeguata e msi perdere le staffe in momenti  cruciali.


Da sottolineare la buona prova di Valentina sestito nella squadra di frecce romane,  autrice di 22 punti  e in athena la buona prova di chiara Troiani autrice di 25 punti. 


Ora inizia la seconda fase con primo appuntamento il 15 dicembre : alleniamoci con intensità e voglia e facciamo tesoro degli errori commessi.


Esteban Tomassi