Descrizione immagine


Martedì sera abbiamo assistito ad una partita vera di elevatissima intensità da parte delle nostre under 18. Abbiamo incontrato le pari età di Viterbo, squadra con molte giocatrici nel roster della loro seria A2 e candidata ad accedere alle finali nazionali di categoria.
Le nostre ragazze hanno disputato una partita maiuscola: concentrate, agguerrite, aggressive e soprattutto non hanno mai perso la bussola durante tutto l'arco della partita. Sono soddisfattissimo della prova disputata: abbiamo dimostrato che se giochiamo di squadra, aiutandoci ed incitando sempre le compagne i risultati più arrivano. Abbiamo preparato con attenzione la partita, nei minimi dettagli e le nostre ragazze hanno eseguito alla perfezioni le indicazioni tecniche e tattiche; ma ci tengo a sottolineare che solamente con una prova corale da parte di tutte siamo riusciti a sconfiggere Viterbo. Nella gara è sempre stata sopra Athena ed ha sempre condotto la gara con molta attenzione e concedendo pochissimo alle loro giocatrici migliori. Da sottolineare, oltre alla ottima prova tutte le giocatrici, i 21 punti segnati da Volponi (buona la sua prova anche difensiva ) e l'altrettanto ottima prova di Canini (autrice di 16 punti e di un sensazionale 10/10 ai tiri liberi ).
BRAVISSIME!!! Ma ora si continua a lavorare in palestra e si pensa già alla prossima partita, con umiltà e dedizione.
Esteban


Athena 57 - Viterbo 51


Parziali: 17-11; 9-6; 19-18; 11-16


Athena: Lechner 7, Volponi 21, Bongiorno 1, Borzillo, Vinci 2, Canini 16, Raffo, Guerriero 2, Ianeri 3, Marconi, La Grotta, Troiani 5.

All: Tomassi


Viterbo: Filoni 15, Bassani 1, Puggioni 16, Porcu 1, Ottaviani n.e. Scarcella, Boccalato 11, Maroglio 2, Fiocchetti n.e, Quaresima n.e., Stoichkova 4, Tudor n.e.

All: Scaramuccia