Descrizione immagine

Athena - Lido di Roma 62-48 

( 13-3; 15-14; 22- 9; 12-22 )


Ieri sera abbiamo finalmente rivisto  ( almeno per 3 quarti ) la vera squadra under 18.  Le ragazze hanno approcciato la partita nella maniera giusta. Era una partita fondamentale per la stagione e si doveva cancellare la partita dell'andata dove abbiamo perso a casa di Lido di 10 punti.  Abbiamo quindi ribaltato il risultato è recuperato anche lo scontro diretto,  vincendo di 14.


La partita inizia  con una forte pressione da parte nostra a livello difensivo che ci permette di recuperare parecchi palloni e fare semplici contropiedi.
Il secondo quarto,  lido riesce a prendere le misure e ad avere un attacco più fluido. Le nostre ragazze riescono a mantenere la calma anche in momenti  molto tesi della partita e questo è  un indicatore di maturità e senso di squadra che questo gruppo , lentamente,  sta acquisendo. La seconda parte della gara è simile al primo quarto : tanto pressing,  contropiede ed un discreto attacco alla zona da parte nostra.


Nota positiva : tutte le nostre ragazze sono andate a punti.


Tra le fila di lido  da sottolineare la prova di Filiaci, autrice di 19 punti.


Voglio sottolineare quanto la vittoria di ieri sia stata importante non solo dal punto di vista del risultato ma soprattutto per come il gruppo ha reagito a situazioni difficili durante questo periodo.  Brave.


Ora dobbiamo continuare con lo stesso atteggiamento ed affrontare la prossima settimana Cestistica Latina.
Esteban