Descrizione immagine

Athena B- San Raffaele 33-53
(10-12; 13-13;7-13;3-15)

 

​ Athena B: De Luca 6, De Santis, Levner 4, Magnoni ( cap.) 2, Matrascia 4, Morroni, Staffieri 2, Stocchero 15, Troiano, Barcherini.

 ​​             All. Esteban Tomassi

 

 

San Raffaele: Pannunzio 6, Cati 4, Cartacci 6, Davoli 4, Rana 2, De Gregorio 8, Maskhi 11, Dell'Omo 2, Patrizio 10, Manto.

 

            All: Amedeo D'Antoni​

 

​ Buona gara della nostra squadra Under 18 B ( forse la migliore per quasi tre quarti).​ La partita inizia in grande equilibrio con un 'ottima difesa da parte delle nostre: pressiamo a uomo tutto campo e recuperiamo molti palloni, svolgiamo buoni contropiedi ma per la troppa fretta e spesso per  la poca lucidità commettiamo facili errori da vicino canestro vanificando il buon lavoro svolto in precedenza. Il primo quarto  finisce sotto di 2. Soffriamo un pochino fisicamente ( anche a causa dell'assenza di Alice Giannini) ma riusciamo a stare in partita per tutto il secondo quarto terminato in parità ( 13-13) e quindi si va al riposo sul punteggio di 23-25 a favore del San Raffaele. Inizio terzo quarto sempre all'insegna dell'equilibrio ma poi entriamo in una fase di nervosismo offensivo ( troppa fretta nel tirare) ed in una fase di buon gioco da parte del San Raffaele che ci portano sotto di 8 punti alla fine del terzo quarto ( 30-38). La partita è ancora aperta ma iniziamo l'ultimo periodo con un approccio totalmente negativo ed a causa di molti errori in attacco e di numerose palle perse perdiamo il bandolo della matassa della partita e subiamo la pressione della squadra ospite che meritatamente vince questa partita di 20 punti ( 33-53). Il punteggio forse è più severo rispetto all'andamento della gara: i progressi di questo gruppo sono evidenti ma non dobbiamo farci prendere dalla fretta , dobbiamo continuare a giocare ed allenarci con serietà e continuità.

 

 

La strada è lunga da percorrere...FORZA RAGAZZE!!!