Descrizione immagine

Presentazione dello staff tecnico

 

Tempo di programmazione in casa Athena ove si lavora per allestire per il prossimo anno uno staff tecnico di assoluto rilievo. Il mese di giugno si è chiuso con la positiva partecipazione delle ragazze dal 1999 al 2003 agli allenamenti mirati a perfezionare i fondamentali sotto la guida dei coach Ceravolo, Munari e Rosatelli.


La novità assoluta, per ora, dell’estate Athena è l’annuncio dell’arrivo di coach Esteban Tomassi alla guida della squadra U.18. Si tratta in realtà di un gradito ritorno in quanto ha già fatto parte dello staff di Athena per diverse stagioni agli inizi degli anni 2000. L’allenatore, proveniente dal Basket Valsugana e dalla Pallacanestro Roma, si è messo immediatamente all’opera partecipando attivamente e con grande entusiasmo ai colloqui individuali organizzati con le ragazze nate negli anni 1998-1999 per informarle del progetto tecnico che le riguarderanno. “Quella di Tomassi è una scelta condivisa da tutta la società - spiega il direttore tecnico Mauro Casadio - è un tecnico di esperienza, molto preparato e un gran conoscitore del basket giovanile. Nelle passate stagioni ha dimostrato di trarre il meglio dai giovani e di saperli valorizzare. Puntiamo fortemente su di lui per far compiere alla nostra società un ulteriore passo in avanti sotto il profilo tecnico ed organizzativo, affiancandosi agli altri coach che in questi anni hanno dimostrato il loro valore sul campo.


La seconda notizia riguarda Luca Liguori che, dopo aver trascorso oltre 15 anni nella nostra società in qualità di allenatore e di istruttore di minibasket, ha deciso di accettare la proposta delle Frecce Romane per la prossima stagione. Apprezzato da tutti per le sue doti umane e per la professionalità con cui ha sempre gestito i gruppi che gli sono stati affidati, lo ringraziamo e gli facciamo un grosso “in bocca al lupo” per la sua prossima avventura sportiva.


Lo staff Tecnico dell' Associazione Sportiva USD Athena Basket è così composta :

Responsabile Tecnico: Casadio Mauro

Allenatori:
Ceravolo Alessandro - Serie B – U.20

Tomassi Esteban - U.18
Rosatelli Mirko - U.16 – U.14
Munari Andrea - U.15
Casadio Mauro - Esordienti


Preparatore Atletico:
da definire


Settore Minibasket

Istruttori:
Casadio Martina

Ceravolo Alessandro
Munari Ilaria