Descrizione immagine

La B femminile è pronta per la nuova stagione

 

 “La squadra è completa e punterà a fare un grande campionato”. Alessandro Ceravolo, coach della prima squadra femminile dell’Athena Basket, non ha dubbi e presenta la formazione bianco blu che il 28 agosto ha cominciato la preparazione in vista della nuova stagione agonistica.

Un’annata 2015/2016 che vedrà qualche cambiamento per quanto riguarda la struttura dei vari campionati femminili, in quanto è stato abolito il Campionato Nazionale di A3. Pertanto la Serie B, pur rimanendo regionale nella stagione regolare e diventando nazionale nella fase finale per le società che si qualificano, è così il 3° campionato femminile.


Come detto, al di là della formula, non cambierà la mentalità della squadra di Montesacro, determinata a raggiungere il traguardo più alto possibile.


Del gruppo che pochi mesi fa vinse la regular season prima di essere sconfitto nella semifinale playoff rimarranno tutte tranne due giocatrici, Martina De Bellis e Donatella Del Gaudio, che resteranno alcuni mesi all’estero per motivi di studio. Da segnalare il ritorno in casa Athena di Giulia Bernardini, anche lei come Gaia Raveggi e Lilli Borsetti della mitica squadra ’91 vice campioni d’Italia U.17 a Salsomaggiore, che ha giocato per tre stagioni in A2 a Viterbo. Dopo un anno di lontananza è tornata Giulia Grimaldi. La rosa della squadra è composta da otto senior, Giulia Santi, Valeria Tancredi, Silvia Bistarelli, Gaia Raveggi, Lilli Borsetti, Giulia Bernardini, Silvia Buscaglione e Camilla Clemente, ed è completata da otto giovani, che giocheranno il campionato U.20: Chiara Bonini,  Giulia Grimaldi, Bianca Ceresi, Gaia Cirotti, Ilaria Munnia, Eleonora Piacentini, Noemi Venanzi e Marta Verrecchia.


Partita d’esordio il 10 0 l’11 ottobre.